domenica 29 settembre 2013

Buona domenica da.....







Buona domenica, 29 settembre








In una giornata di pioggia niente di "meglio" che ascoltare la musica tenebrosa di Battiato, ma da una cornice particolare, che di giorno svela tutta la sua bellezza, invita alla voglia di vivere, di fare, di viaggiare e in qualcuno stimola la nostalgia.


Il teatro di Segesta


Ricostruzione del teatro di Segesta

Il tempio di Segesta

Le terme segestane

Tonnara e faraglioni di Scopello, d'inverno


Tonnara e faraglioni, d'estate
La riserva dello Zingaro

La riserva dello Zingaro


Cala Mancina, San Vito lo Capo

La spiaggia di san Vito

Il mare di Castellammare del golfo

Colori di Castellammare, meglio da lontano!
nostalgia del gusto

PS. La versione di Patty Pravo e  la versione originale di Jacques Brel
Sarò partigiano, ma la versione di Battiato, forse perché immaginata nella cornice del teatro greco di Segesta, mi appare la più suggestiva 

















9 commenti:

  1. Una stupenda domenica uggiosa, in attesa che si scateni l'inferno della prossima campagna elettorale che ci frantumerà i c....... ! Italiani, popolo ignorante in mano da sempre ai ciarlatani di turno riproposti in tutte le salse. Ma quale politica, qui ci vuole una rivoluzione !
    Pagare e morire, ecco cosa ci rimane, quindi tanto vale...
    PD, PDL, SEL, M5S, SC, ecc..ecc... andate tutti a fare in c... che siete tutti in politica e volete fare politica per il solo vostro tornaconto privato. Vergognatevi e andate a lavorare !

    RispondiElimina
  2. Allo scatenato commentatore suggerisco per stare in tema "povera patria"...amo ascoltarla dalle corde vocali di chi definí un puttanaio il parlamento italiano, per non dimenticare come grazie a pd e pdl (e a chi si ostina incomprensibilmente a votarli) finirà l'Italia "male e nel fango" (Montanelli 1994). Buon ascolto.

    RispondiElimina
  3. Ribadisco : PD, PDL, SEL, M5S, SC, ecc..ecc... andate tutti a fare in c... che siete tutti in politica e volete fare politica per il solo vostro tornaconto privato !. Vergognatevi e andate a lavorare !
    E aggiungo al collega anonimo : tu puoi continuare a votare chi vuoi che non sia PD o PDL, ma il risultato non cambierà mai ! In politica ci vanno a finire solo gli approfittatori e quelli che hanno sempre cercato di scansare le fatiche del lavoro onesto ! E se sei un grillino, caro collega anonimo, ti è piaciuta l'ultima sparata del tuo capo beppe in merito al ricatto : "o ci votate o ce ne andiamo" ? Pensa un pò...se gli italiani si rivotano un delinquente puttaniere, il 5 stelle che fa ? Si scioglie oppure i deputati e senatori cambiano casacca per continuare a restare sulla bella poltroncina che hanno appena cominciato a gustare ?
    Ciao creduloni !

    RispondiElimina
  4. All'appossionato adoratore del VFC a tutti, suggerisco: Mai pensato che non votando fai un enorme favore alla classe politica che ti deruba tutti i giorni ? Ehh no, troppo diffcile capisco, ci vuole un QI superiore al 50...
    PS Se un uomo che ha quasi 70 anni dice che si arrende di fronte alla idiozia di un intero popolo, credi tu forse che sia così da denigrare? Io gli do atto che ha ragione e gli rendo merito dell'impegno che ci ha messo.
    Saluti QI50

    RispondiElimina
  5. Si...l'impegno che ci ha messo per fare ulteriori soldi al pari di tutti quelli che si mettono in politica solo per questo ! Anche senza avere chissà quale quoziente, lo capisce anche un bambino che l'italia è a scatafascio perchè non esiste realmente un popolo italiano. L'italia è un contenitore di persone, voluto dai politici e non dal popolo "sovrano", tenute insieme per forza da oltre un secolo. Nulla ci lega tra noi e questo è il fondamento della disfatta. Quindi caro sponsor grillino, per quanto tu creda che il voto serva a qualcosa, realmente sarà sempre una perdita di tempo, viceversa non saremo in queste condizioni. E' un bel giochino inventato da chi sa bene come imbonire i creduloni di questa penisola. La soluzione sarebbe molto semplice e te la da la storia dell'umanità : rivoluzione ! Ma siccome l'italiano non è un popolo, questo non accadrà mai. Ciao da QI 0.

    RispondiElimina
  6. Interessante e vivace sto blog.

    RispondiElimina
  7. Dialogo tra sordi non comunicanti e per di più con QI autocertificato.
    Ma a nessuno gliene è fregato niente di Battiato e Brel?

    RispondiElimina
  8. E' fregato a me, foto e musica bellissime che allietano una domenica uggiosa. Teo

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.