giovedì 17 ottobre 2013

Notizie flash - Inizia il corso di Italiano





Inizia oggi il corso di Italiano per stranieri








Uguale è chi sa esprimersi e intendere l'espressione altrui.



Alle 9.30 avrà inizio il corso di italiano per stranieri organizzato dall'infermeria Caritas e dalla Parrocchia di Mestrino.
Partecipano 35 iscritti, di 12 nazionalità: Albania, Marocco, Romania, Nigeria, Kosovo, India, Iran, Cina, Camerun, Portogallo, Brasile, Inghilterra.
Il livello d'istruzione degli iscritti é molto vario e il corso si articolerà quindi in 5 diversi gruppi, dalla prima alfabetizzazione alla conversazione.
Anche quest'anno sarà un'esperienza entusiasmante e che riempie di orgoglio sentire persone di diversi continenti, diversa cultura e diversa religione, comunicare tra loro in Italiano.

4 commenti:

  1. Però un corso di italiano al mattino non permette a coloro che lavorano di parteciparvi, e sono molti quelli che hanno trovato lavoro prima di imparare come esprimersi....

    RispondiElimina
  2. forse sarebbe necessario l'intervento pubblico e non basarsi solo sul volontariato. Comunque partecipano anche 5 persone che lavorano e si creano lo spazio per farlo.

    RispondiElimina
  3. Visto che si nomina il volontariato, servono mamme e nonne che fungono da baby-sitter per i figli delle donne che frequentano il corso. Fatevi avanti signore e portate con voi un'amica: ce n'è davvero bisogno!!
    grazie

    RispondiElimina
  4. ma le baby sitter devono portare il velo e camminare dietro al padrone di casa ?
    Eh Eh Eh !
    volontarie per accudire i figli di italiani in difficoltà non servono ????

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.