venerdì 11 ottobre 2013

Rispetto e attesa: M5S ad un bivio




Rispetto per un movimento 





ancora double face


















"Tutti i giornali scrivono "si spacca il M5S". Io non mi auguro che si spacchi il M5S (e non penso che la notizia debba essere questa). Ciò che spero invece è che molti di loro - leggendo il post di Grillo-Casaleggio sul reato di clandestinità - abbiano avuto lo stesso conato di vomito che ho avuto io e che penso abbiano avuto molte persone che non credono che i risultati elettorali possano essere costruiti sulla pelle, il dramma, il sangue delle persone più fragili e più povere." Michele Piras, parlamentare di SEL

Forse é arrivato il momento di capire che non si possono chiamare con disprezzo "sinistroidi", "catto-comunisti", "servi del partito unico PDl-PDmenoelle" quelli che ti sono stati a fianco sino all'altro ieri nell'indignazione, nelle lotte, nelle idee, nella critica al sistema, agli inciuci, al malaffare, nella difesa dell'ambiente e del territorio, nell'opposizione alla TAV, alle leggi razziste, alle leggi ad personam.

Ci sarà un momento di chiarezza all'interno di M5S, si scoprirà che non si può avere dentro di tutto, che "nè di destra né di sinistra" è un imbroglio, che le pulsioni ex-leghiste, il populismo berlusconiano, i voti di destra non possono convivere con lo spirito democraticao e sinceramente innovatore di molti che si sono gettati anima e corpo in questa avventura.





4 commenti:

  1. pdlmestrinopd.wordpress.com is no longer available.
    This blog has been archived or suspended for a violation of our Terms of Service.

    EH,EH,EH !

    Mestrino riesce sempre a distinguersi ! Ma notizie di questo genere difficilmente compariranno sui giornali locali. Le giornaliste dei quotidiani locali sempre prodighe ad incensare l'attuale amministrazione e affiliati, ma di penna corta se si tratta di far conoscere le malefatte di certi personaggi.

    RispondiElimina
  2. Da che pulpito.....
    In effetti il Nicky Vs. portavoce nazionale invece ha le idee chiarissime...
    http://www.beppegrillo.it/2013/10/la_coerenza_di_vendola.html

    http://www.beppegrillo.it/2013/03/vendola_due_facce.html

    Se uno si informa è più difficile prenderlo "in giro"..Travaglio

    RispondiElimina
  3. Centrooo !!!!
    altrimenti non ci srebbe stata la reazione stizzita

    RispondiElimina
  4. Ti sbagli, Anonimo. la mia non era una provocazione, era un tentativo di gettare un ponte. Per formazione sono più portato a trovare le analogie che a sottolineare le differenze.

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.