martedì 1 marzo 2016

Fate, gnomi, leggende celtiche



Gli gnomi ci sono, siamo noi che non li vediamo!
Primi avvistamenti ufficiali a Mestrino.








Questo è stato un post facile facile da scrivere; vi si apprende di un'iniziativa culturale che, con la modica cifra di € 9.500, valorizza le tradizioni contadine e rispolvera "leggende che sono proprie della nostra cultura popolare", cioè quelle celtiche; una grande festa popolare per bambini e adulti  che fa sfilare fate e gnomi, col sottofondo di musica tibetana. Senza parlare poi delle avvincenti danze irlandesi. 
Proprio  da scrivere senza tanto sforzo, riportando cosa dicono di sé i principali protagonisti  e facendo parlare i documenti di dominio pubblico. L'unica difficoltà: la classificazione del post. "Politica locale"? "Eventi Kulturali"? " Soldi buttati nel cesso?" o "Così ridono di noi"? 



ASD Mystica: "Inoltre possiamo offrire dei piccoli percorsi di crescita personale, incontri serali dove vengono trattati argomenti interessanti, dalla legge dell'attrazione alla forza del pensiero, dalle coincidenze alla definizione di obiettivi e gestione delle credenze limitanti."

Michela Chiarelli: "Sciamana Italiana di Tradizione Ereditaria, Operatrice Olistica Professionale, Operatrice Olistica Trainer con attestazione S.I.A.F. Operatrice di tecniche energetiche e riequilibranti del sistema corpo mente e spirito come: il Reiki, il Cranio Sacrale, L'EFT. Scrittrice edita Macro Edizioni, Auralia Edizioni, Oak Editions e Cerchio della Luna. Ideatrice e Direttrice del percorso di Formazione Antica Sophia Italica. Vive in perfetta armonia immersa nella campagna di quella che definisce una delle città più magiche del mondo, Torino. Le sue doti naturali sono: il Channelling e la Chiaroveggenza, la Preveggenza e la Chiaroudienza. Appassionata di scienze Esoteriche ed esperta di Arti Magiche è stimata e conosciuta Sciamana guaritrice, appassionata di Etnomusicologia, cantante e musicista. Grande esperta di canto popolare. Guida percorsi individuali e di gruppo atti ad ottenere la crescita interiore."

E, per chi ha stomaco, le delibere ufficiali: 











Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.